Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2012

FILASTROCCHE!!!






Siamo arrivati al presente .. o quasi

E’ il periodo delle filastrocche. 
E delle favole.
Ho iniziato giocando sul sito di Umberto Flauto, 
gareggiando con Silvio Troiani in divertentissime rime dialettali,  poi commentando i post di Gian Testa...
 infine ho trovato il mio grande amore : il gruppo di “Fantasia in rete” dove in tanti scriviamo favole a più mani e filastrocche a tema.
E soprattutto dove ho trovato molti amici!
E allora, eccone alcune, e ...

viva la leggerezza
...che dà FELICITA'

illustrazione della favola " Maga Naturella  e il Giardino delle cose abbandonate"scritta a più mani per " Fantasia in rete" (mdm)




Felicità è questo momento …
scapperà via più del vento,
ma mi lascerà il suo profumo
che s'alza in ciel come fil di fumo...
Felicità ce l'hai nel cuore
quando lo apri al mal d'amore …
mal d'amore è una malattia
condita con un po' di nostalgia,
per qualcosa che non è ,o non è stato…
per chi non t'ama , ma un dì ti ha amato.




ILLUSTRAZIONE DELLA FAVOLA " CERCANDO FELICITA" srcitta a più mani per " Fantasia in rete"
mdm

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



GIOCANDO IN CHAT CON IL MIO AMICO SILVIO TROIANI: MAMMA MIA COME MI SONO DIVERTITA!

sto a ride a crepapelle sole sole
e sta cose mo proprio me cunsole
a sapè ca certe vote,anzi spesse
la mane su la teste me so messe
picchè me credei e nin è strane
ca la soluzione stei assai luntane
10 ottobre 2009
..lasoluzioneètua...nunèlamia...quannoscrrivemostamo'ncompagnia...seridisolasolaacrepapelle...ballisurmonnoelascilestampelle...

io sto a cucinà sagne e fasciule
da magnà stasera che certe amiche
me sto a divertì,ma sa che te diche?
tinga lascià pure se me dispiace
ca llu marite me nen me da pace

dialogo
splendida la sonorità del tuo linguaggio...è arcaica...è divertente...adesso capisco la tua scelta...comunque...comincia a sciogliere i nodi...
...sèi fortunata...co' fasciule e sagne...mejio dé chi cià fame...e solo piagne...'n te lamentà dell'omo c'hai sposato...è sempre mejio dé chi n'ta mai guardato...l'amiche pòi vedelle tutto l'anno...ma quanno viè la notte sé ne vanno...
certe vote però sole me lasse
pe se ne ì belle belle a spasse
allore a la faccia su y m'innamore
de chi n'sogne de me cerche l'addore
ma l'ha lette lu marite me e ha dette
quesse significhe che vu n'atre a lu lette
povere me! La rima è traditore
e y spere ca tu sì nu gran signore
a scherzà ogni parole è belle
ma y so ‘ngenue come ‘nciele li stelle
...m'hai fatto ride assai co' 'sté parole...pure sé scottano come scotta ér sole...
co' le parole io nun scherzo mai...sò pé fa bène...e no pé armà li guaji...parlo co' tutti co' la stessa maniera...speranno pure che tu sì signora...volesse bene pé me è la speranza...che 'n giorno ér giusto stravince l'ignoranza...e pé dì ér vero...nun sò così fésso...dé pensà che l'amore è solo sèsso...

sciabbenedette ca li si capite
ca cacche vote scrive chi li pite
ca se ce mettesse tempe e cocce
li poesie me fussere rocce.
Però pe fasse dù risate
se po' pure fà na pazziate
senza pensà e... cuma vè a vè
va Bbone a me e forse pure a te
...e quanno cé va bene a tutti quanti...metto ér cilindro bastoncino e guanti...e quanno sento che torna l'allegria...ér mejio mé fa sempre compagnia...e così sia...amica mia...e così sia...
chi lu cavalle e che la cazzozze
vulesse i a spasse ma nin pozze 
ma venute a mente stu desie 
picchè a guante e cilindre putesse fa compagnie...
li favole antiche ma sempre piaciute

picchè papà mie mi cià crisciute
accantE a lu foche certe sere fredde e scure 
me raccontei storie de paure
storie di magie e di re 
ma li piatte li stei a lavà la mamma me.


...........................
Oggi la rime me vè mbò stonate
sarà ca ire sere me sò fracicate,
so ite a vedè lu film " Baaria"
n'compagnie de lu marite mia
seme 'ndrate ca ci stei lu sole
e rscite fore ca pareie lu mole.
Oddie lu cile qund'acqua ca ittate!
Proprie pe quesse me so' fracicate!


se ti va, c'è qualcosa tra le mie note. sarei curiosa...
            ...................................
..."sarei curiosa"...té sei messa a raggionà...'ndovina grillo...nun c'è mistero...è proprio tutto chiaro...'n se po'scambià la zebbra cor somaro...
Si la zebra è a strisce,però la ierve magne
e pe mmè l'asene i pò esse cumbagne
eppure penzo ca tra li dù, nè lu vere
ca la zebre tè cchiù bone lu penziere.




:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::




ORA LE STROCCHE!



NON SI PUO'

Non si può star sempre a letto
mentre scorrono le tue ore,
or davvero devi alzarti
in finestra ad affacciarti.
Non si può stare in finestra
sempre lì, fuori a guardare,
apri dunque il portoncino
ed inizia a camminare.
Non si può stare per strada
senza andar sulla collina,
sali su per la stradina
e vedrai giù ,fino al mare.
Non si può stare in collina
senza andarsi poi a tuffare,
tanta strada c'è che vedi
e sai dove puoi arrivare.
Non si può nel mar nuotare
e scordare l’orizzonte,
guarda in alto verso il cielo
e sorridi al mondo intero.
Non si può guardar l’azzurro
senza mai notar le stelle,
guarda quante e ...ma che belle!
E poi inizia a immaginare:
altri mondi ben rotondi,
altre vite ed altri tempi….
Non si può più ancora andare
non ti resta che aspettare!



 
Buona notte e buona nanna
in un letto come panna
in un letto in cui sognare
tutti quelli che vuoi amare
e se c'è qualcuno in più
lo saluti e fai cucù,
cucù settete, o bau bau,
io ti dico invece miao,
baci...baci...baci... baci...

 ssttt!!! ssttt!!!Ora taci...
perchè il sonno è delicato,
non vuol esser strapazzato!



MA COS'E' QUESTA RIMA!
 
Ma cos'è questa rima
che dice il dopo e il prima,
che rende tutto lieve
ed il concetto breve,
che si snobba un po'
e io dico,però:
ci sarà un motivo
se lo sposo è giulivo,
se mentre m'innamoro
un poco trascoloro,
e se sono invidioso
pure sono nervoso
e se , dopo la festa,
ho tanto mal di testa,
se resto silenziosa
la mente si riposa?
(L'armonia, se c'è
io la fo' da me!)
La rima è quella cosa
che lega senza posa
una o mille parole
che se restan da sole
non sono sorridenti
come per mal di denti,
non giocano con te,
 e annoiano un po' me.

In fila le formichine,
o chiamale formicuzze,
tutte un poco birichine,
vanno sopra un sasso aguzzo,
vogliono prendere il sole,
nessuna lavorar vuole!
-Ma quale storia mai è questa!-
Grida la cicala in festa,
- Ma da che c'è il mondo è un mondo...-
-Sù, facciamo un girotondo!-
Risposero tutte in coro!
E io dò ben ragione a loro.

La filastrocca della mia Speranza
è vista molto, molto in lontananza ...
e se sta vicino a te:
la daresti un poco a me?
Io l'accoglierò in cuore
con un bel gioco d'amore
e poi da lì fiorirà
per andare: chi lo sa?
Vada pure per il mondo
renda tutti più giocondo!
Se tu avrai il cuor contento
Baci ne avrai più di cento
Ma se il tuo cuore è scuro
Ti fracasserai nel muro
Scegli allor: cosa vuoi fare?
Fracassarti o farti baciare?
 
 
La Felicità all’amica Tristezza
Diede, un giorno,una carezza
E la Tristezza , a lei, donò
Un libretto sul comò
Nel libretto c’era scritto
Stretto stretto e fitto fitto
Un amor ch’era finito male
E la Felicità disse- così non vale!
La Tristezza rispose allor.
Bello pianger per amor!
 
Filastrocca tenerella
Filastrocche tenerelle,
paroline tanto belle.
Baci , abbracci e sorrisini
soprattutto a voi bambini,
risatine e risatone
e in salute stiam benone,
ci doniamo l'alegria
stretti stretti in compagnia.
Ma se poi, una lacrimuccia
scorgo in una bella faccia,
io mi siedo vicino a lei
e, contando fino al sei,
aspetto vapori poi via
sopra i tetti di Pavia
-uh!- direte- perchè là?-
è una rima..e che sarà!
...Se senza una sol ragione
ce la scrivo e sta benone.
Filastrocca tenerella,
bella bella bella bella!
 
 
Filastrocca colorata
bianco...mamma mia sono stanco!
nero...riposare ora spero
verde...quanto tempo si perde
rosa...a faticar senza posa
lilla...il sudore mi zampilla
viola...a zappar la gente è sola
marrone...crediamo un po' c....
blu.....chi ai dover non fa cucù
giallo...ma tu invece fallo
celeste...siamo persone oneste
rosso....lavoriam a più non posso
arcobaleno...di baciarti non so fare a meno
sì,lo so, è poca cosa.....forse è meglio una rosa
sì,lo so, vorresti più....ma mica so' Gesù
manco Allah e manco Aqquà..piripì e ciripà
 
 
 
 
Filastrocca dei numeri razionali

uno...sguardo birichino
due...bambini e un palloncino
tre...soldini per un bacio
quattro...topi mangian cacio
cinque...erano i vermicelli
sei...e non tutti eran fratelli
sette...scope per le streghe
otto...erano delle seghe
nove...e ora io non so volare
dieci...mi vò a sfracellare!
E mannaggia al numero nove
che rima con piove e piove!
 
 
 
Cos’amo?

cos'amo?
più di tutto la libertà.
La libertà e la fantasia.
O la follia.
Per questo sto
imparando a volare.
Mentre scrivo
il mio corpo
si fa aria dipinta
di colore pastello,
bolla caleidoscopica
leggera....leggera....leggera...
...............io, già volo.







E verrà un bell'angioletto
che, nascosto sotto il letto,
uscirà all'improvviso
per baciar questo bel viso:
angioletto giocherellone
meglio era uno schiaffone,
il tuo bacin inaspettato
quasi mi toglieva il fiato!
E però sul mio viso
bello bello è il mio sorriso
 
 
 
ACCHIAPPARELLO
 
Un bel bimbo un dì,
ecco che sparì ,
e di qua e di là,
tutti noi a cercà !
Cerca, e cerco io,
-Dove sei, fio mio!-
la mamma strillò .
-Sto sotto al comò!-
lui s'era nascosto ,
lo misero a posto,
di nuovo sparì ,
e arrivò fin qui .
-Qui dove?- chiedete-
-Qui dove vedete…
-Non vedete? Ma va!-
-E per questo è qua!
lo devi acchiappà!-

E dai ... raccontami le fole!
 
Perchè se una fiaba leggi
la sera a un bel bambino,
ascolterai gli arpeggi
di un angelo piccolino,
che un bacino gli darà,
e poi lo addormenterà.
Allora resta sveglio
ad inventarmi fole,
io m'addormenterò meglio
e mi sveglierà il sole!




ogni mio passo/ ogni respiro/ ogni mio gesto / fanno un bel giro/ quando mi volto/ guardo la strada/ quel che mi han tolto/ lascio che vada/ son solo semi/ non so guardarli/ con dentro a rodermi/ tutti i miei tarli/..io guardo avanti /e vedo i fiori, /che dai miei semi /vengono fuori/...macchie di rosso,/di bianco e blu.../  dentro il mosaico/quel che vuoi tu









Filastrocca dei monosillabi

NO...Per prima imparerò
SI’...ma questo: così … così
SE…bello se tu baci me
QUA..l’abbraccio di mammà
LA’…e pure del mio papà
SU…le carezze e niente più
IO…tutto il mondo voglio mio
TU…faccio un tuffo dentro il blu






Filastrocca per ogni ora
Di chi si sveglia di buonora
E cantando sotto la doccia
Qualche volta batte la coccia
Però per questo non si scoraggia
Dice soltanto: hoi, mannaggia!-
Poi  uscirà con un berretto
Per coprire il bernoccoletto








La parola vola e balla,
lieve come una farfalla,
su una  rima, in un colore,
meglio che di fiore in fiore.
Così  è  nato un libro bello
pure se è pazzerello...
come una pioggerellina
 scende giù ...è fina fina
dentro l’anima e  la mente,
che diventano contente.
Noi ci siamo divertiti.
Voi che dite: siamo ammattiti?









Quando mio padre m'addormentava

Mio padre, per farmi addormentare mi raccontava sempre che ...     - Cera una volta un pastore che doveva far attraversare alle pecorelle del suo gregge un ponticello stretto stretto...-
 Poi si fermava, e io, ogni volta... - Pà, racconta!
E lui...- Zitta, stanno passando le pecorelle...sto a contà! Conta pure tu, vediamo se passano tutte...-
Dopo un po' tornavo a chiedere - Pà, sono passate?
E papà... - Uh! Magari! Ne sono tante, il gregge è grande e il ponticello stretto stretto, le pecore devono passare una alla volta..324-325-326...
e io m'addormentavo ...contando le pecorelle!


UUH!! Dal buio scuro e fondo
Due occhi di luce gialla
Son venute su a galla
E  faran cadere il mondo!
Io scappo gambe a spalla
E correndo a più non posso
Grido- salvatevi ! fuggite!-
Dietro me, forza venite!-
Ma un ditin ora s’è mosso
Che ha cercato il tasto che
 accendendo la lampadina
La mia stanza illumìna
e.. indovina?
-Micio mio : Eri tu perdindirindina!-









Traunpo’ disse: ora aspetto
E si mangiò un confetto
-Per ora non lo fo’ –
E si accomodò
Sopra un bel sofà
E trallallerolà
Ma venne la su’ moglie
E gli tornaron le voglie
S’alzò immantinente
Con aria indifferente
Dicendo- ma che fa?-
Se c’è da aspettà?-
E trallallerollero e trallallerollà








 
Un applauso ed un bacino
non si negano a un bambino
senza ch’egli debba fare
tanto per le meritare.
È venuto a questo mondo
con il suo visetto tondo,
e due occhietti vispi e belli,
ancor più se son monelli...
ci ricorda (meraviglia!)
quant’è bella la famiglia
se tra mamma ed il papà
con l’amor pur lui ci sta!









Si può
 
Sì,si può per strada andare,
solo per bighellonare,
e guardando  qui e  poi là,
pure mettersi a fischià.
Sì,  si può rider da soli,
se non c’è chi ti consoli,
cancellando quei pensieri,
brutti brutti e neri neri.
Sì, si può non dar la mano
a chi fa troppo il villano,
però il calcio non lo dare
(se c’è chi ti sta a guardare!)
Sì, si può fermarsi presto,
anche se c’è chi è più lesto,
lascia pure che egli vada
tanto vede proprio “nada”.
Sì, si può amare sì tanto,
ed avere mai un rimpianto,
e si può tanto sognare,
anzi, tu lo devi fare.
Infin si può, dire sì,
a chi a te va di sentì
ed il bello è che si può...
a chi vuoi , dire di no!







Non si può

Non si può star sempre a letto
 lasciando  passino le ore,
ora davvero  bisogna alzarsi
e alla finestra affacciarsi.
Non si può star alla finestra
sempre lì ,fuori a guardare,
apri dunque il portoncino
ed  inizia a camminare.
Non si può stare per strada
senza andar sulla collina,
sali su per la stradina
e vedrai giù ,fino al mare.
Non si può stare in collina
senza andarsi a tuffare,
la strada da fare tu la vedi
e sai dove puoi arrivare.
Non si può in mar nuotare
senza pensare all’orizzonte,
guarda in alto verso il cielo
e sorridi al mondo intero.
Non si può riempirsi d’azzurro
senza mai guardar le stelle,
guarda quante e come son belle
e poi inizia a fantasticare:
altri mondi tutti rotondi,
altre vite ed altri tempi….
Non si può più  oltre andare
Or a  puoi solo  aspettare!











Qualcosa di bello
Il volo abbassò
Qualcosa di buono
Sul prato incontrò
Qualcosa di giusto
crebbe poi il suo fusto
E il fusto fè foglia
Finchè n’ebbe voglia
E poi mise fiori:
Stupendi colori!
Qualcosa di bello
Per aria volò
Qualcosa di bello
Il volo abbassò
Qualcosa di buono
Sul prato incontrò
Qualcosa di giusto
 Poi crebbe il suo fusto
E il fusto fè foglia
Finchè n’ebbe voglia
E poi mise fiori:
-Stupendi colori!
Qualcosa di bello
E via al ritornello!



L’anima Dialettale
Mi disse: nin è pinninte male
Chi le parole nu mbò a pazzià
..e chi male sti affà?

L’anima di Sofia
Mi disse: uh! Mamma mia!
Non scordarti mai
Di domandarti pria
Da dove vieni e dove vai

L’anima Pessimista
Mi si è accostata trista
E tutta dolorante e storta
Mi ha fatto sentir morta

L’anima Bambina
Rideva, rideva e giocava
E un po’ mi spernacchiava
Ma era così piena di vita
Perciò è la preferita








Una rosa d’autunno
guardandosi allo specchio
s’accorse paurosa
d’esser bella parecchio
-bè?- le disse maggio-
cosa stai a titubare?
ci vuole del coraggio
per non invecchiare.





Ocarina
Ocarina, oca molto carina
Facendo finta d’esser cigna
Entrò nello stagno e aspettò.
Il cigno Celeste robusto
Pensando d’esser un fusto
All’Ocarina occhieggiò.
Uh! Come all’oca piacque
Veder che l’amor a lui nacque.
Quando ci fu il matrimonio
Infin, dopo il pinzimonio
Ormai Celeste innamorato
Accettò d’esser bidonato

morale della storiellina: se l'ochetta il cigno fà, po' esse pure che piacerà a chi pensa d'esse fusto, quello certo sarà il suo gusto: il cervello in fondo è solo,ma mille penne fanno un volo.





Fiocchi di neve sui rami scintillavano.
Appena un battito e nacquero le gemme.
Appena un battito e s’arrossirono i frutti.
L’ultimo battito e li colsero tutti






Disegnando una gatta
con i miei scarabocchi …
-ed ora ?- mi son detta …
( pensavo ai suoi occhi!)
Poi, alla luna e alle stelle:
-mi date un po’ delle vostre scintille?-
Ora, la mia gatta ha luce e magia,
ma il giorno, invidioso, le porta via.
La notte però, quando il cielo è blu,
come luna, brillan gli occhi quaggiù







Felicità è questo momento …
scapperà via più del vento,
ma mi lascerà il suo profumo
che s'alza in ciel come fil di fumo...
Felicità ce l'hai nel cuore
quando lo apri al mal d'amore …
mal d'amore è una malattia
condita con un po' di nostalgia,
per qualcosa che non è ,o non è stato…
per chi non t'ama , ma un dì ti ha amato.






con un tuffo nel mistero..ho nuotato per davvero
con un tuffo nella realtà...mi sò andata a sfracellà
con un tuffo in me stessa...mamma mia come so' fessa
con un tuffo nell'apatia....ho affogato la nostalgia
con un tuffo nella bellezza......m'è passata la tristezza




Buona notte e buona nanna
in un letto come panna
in un letto in cui sognare
tutti quelli che vuoi amare
e se c'è qualcuno in più
lo saluti e gli fai cucù,
cucù settete bau bau
io vi dico invece ciao
baci....baci.... sssst! Taci
perchè il sonno è delicato
e non vuol essere strapazzato! 
 







TU NON SAI COSA M' HAI FATTO



Me ne stavo, assai felice,
io, credendomi un profumo,
che nell’aria va vagando,
o color d’acqua marina,
quando il cielo pare bello.

Mi pareva di soffiare,
venticello tra le fronde,
e di nuvole vestita,
svolazzavo sopra l'onda….
Tu non sai cosa m’hai fatto!
M’hai gridato d’esser matta,
e pretender l'irreale,
e di vivere molto male.
Il profumo, il mare e il vento,
hai gelato in un momento!
Ho cullato vanamente,
tra le braccia ancora calde,
i miei sogni resi ghiaccio.
Tu non sai cosa m’hai fatto!
Tre pozzanghere per terra,
un po’ sporche e marroncine,
son rimaste e niente più.
Tu non sai cosa m’hai fatto!
Tu non sai cosa è successo!
E’ poi uscito il sole e piano,
l’acqua in cielo è evaporata,
l'ho un po’ pure respirata,
e magia! L’odore e il mare
son tornati in un momento,
festeggiando insieme al vento!

 

 
 
Passeggiando tra i pensieri
ho percorso l’Oggi e Ieri
or mi resta tra le mani
tutto intero ilo mio domani.
Vado a dritta?
Vado a manca?
Io però mi sento stanca.
Or mi siedo solo un po'
e così rifletterò
sulla vita ch'è una sola
ed allora,Milvia. vola!





Filastrocca del buio fondo

nella metà di questo mondo,
ma, il bello, è che di là
ancora molta luce lì ci sta
ed allora m'addormento
guardando su nel firmamento
perchè ,il cielo, gira intorno
alla notte ed anche al giorno.
e, nel sonno-sai che c'è?-
anche il sole è qui con me!


filastrocca del casalingo:
 
ma quale rima metto con..ingo?
questo un sol mestier non è
infatti son cento e più tre:
lavare, cucinare, stirare,
e pure tutti un po' coccolare,
seguire i compiti , rammendare
ecc..ecc..ma chi glielo fa fare?
senza stipendio e senza pensione,
senza un pochino di attenzione..
no, è un mestiere che non va,
che bisogna fare a metà
un po' a mamma,un po' a papà
e un po',se ci son bimbetti belli,
faranno qualcosetta pure quelli!
Infin tutti felici in coro
direm: ai casalinghi date un lavoro

 
Filastrocca dello scrittore

che pensa e inventa a tutte le ore,
che accarezza con la fantasia
un mondo nato dalla sua " follia!"
(Oh!Che bel mondo!Oh!Mamma mia!)
Dentro ci mette con l'invenzione
tutto quel che ci fa star benone:
palloncini, fiori, gnomi e farfalle,
mucche che ruminano nelle stalle,
bimbi e gnometti che con le fatine
fanno un balletto senza alcun fine,
c'è pure all' angolo uno spauracchio
che si sta beccando uno spernacchio,
c'è gioia vera e tantissimo amore
che rende tutto uno splendore:
ma questa " follia" che è creatività
mi dà un gran senso di libertà!





Quando arriva il Carnevale

ogni regola poco vale.
Tutto è lecito e si sa
che chi è lieto camperà
con salute e lungamente:
quindi orsù: ridete gente!
Ma ridete pure a Natale
e non solo a Carnevale!
Ma ridete ogni dì..
che vi scappi la pipì !
Che la vita è tutta scena:
prima pranzo e poi cena
Prima l’alba ,poi tramonto..
e chi si lagna è dunque tonto!



Filastrocca per ogni ora

Di chi si sveglia di buonora,
E cantando sotto la doccia,
Qualche volta batte la coccia,
Pure, questo non si scoraggia,
Dice soltanto: -Hoi!.. Mannaggia!-
Però uscirà con un berretto,
Per coprire il bernoccoletto!
 
 
BUONA NANNA!

Buona notte e buona nanna
in un letto come panna
in un letto in cui sognare

tutti quelli che vuoi amare
e se c'è qualcuno in più
lo saluti e fai cucù,
cucù settete bù, bau bau
io vi dico però ciao ciao
baci....baci.... zitto! Taci,
perchè il sonno è delicato,
non vuol esser strapazzato!







Carnevale un dì si svegliò
e, dicendo mille – oibò!-
M’ intimò -quest’anno orsù,
alla mia festa pensaci tu!-
Gli risposi -io? E perché?-
E lui disse- tocca a te!
O tu credi che la risata
non vada mai ricambiata?-
Ora per farlo contento
chiedo a voi (a più di cento...)
di donarmi una gran risata
perché io sia contagiata
e affoghi la mia tristezza
in un mare di allegrezza!
Forza tutti! Un.. due e tre:
non la fate? La fò da me!




Sono la mezza luna nera( per Gian)
 l’altra faccia di quella vera
lei  ha il sorriso,lei ha la luce
e io piango e non mi dò pace
io come Cirano ardo d’amore,
ma all’ombra sto tutte le ore,
l’altra ascolta il mio suggerimento,
a me resta il mio tormento..
ma verrà un giorno, un dì verrà
che un abbraccio ci riunirà!

Danzano le parole belle
danzano e giocano ignare
di essere nate per sbaglio .
Non sanno della mia burla,
della loro origine bugiarda.
Sono in festa le parole belle :
Io sono l’invitata d’onore!
E allora balliamo parole belle…
Un due tre… un due tre …
che meraviglia questa danza!
Ora scegliamo pure una musica
bella e bugiarda come noi.
E in questo mondo di bugia
ce la godiamo davvero
lasciando fuori il nero
che mi pareva vero.
Un due tre … un due tre …

Nessun commento:

Posta un commento