Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

PREGHIERA





https://www.facebook.com/letture.dirodolfo.1/videos/227167401358079/




Preghiera

Per me che non ho Dio:
Cos’è questa preghiera,
che dalla terra sale
e muove i fili d’erba
e incurva le colline
e poi raggiunge il cielo,
che dà luce alla luna
e il petto infuoca al sole,
che fa correre i fiumi,
a valle, fino al mare?

Per me che non ho Dio:
Cos’è questa preghiera,
che scorre nelle vene
e pulsa dentro il cuore,
che m' entra nella testa
e lì si assedia e resta
a tormentarmi i giorni,
che dà luce ai miei occhi,
che solo se mi tocchi
mi scolorisce il viso
e bacio il tuo sorriso?

Per me che non ho Dio:
Cos’è questa preghiera,
che nasce dolcemente,
ma poi crescendo urla,
tremenda oltre i confini,
perché ha scoperto il velo,
che copre ogni dolore
e con la morte muore,
quando non c’è più fiato,
nell’ora del commiato?

Per me che non ho Dio:
Cos’è questa preghiera:
cos’è questo respiro,
che dà vita alle cose,
che fa vestir le spose,
che fa i silenzi pieni
d'amore, se  mi tieni,
che chiede di sperare,
che tanto mi fa amare?...
Che tanto mi fa amare!
(Milvia Di Michele)

3 commenti:

  1. Ho idea che tu abbia Dio molto più di quanto, altri, credano di averlo.Non c'è sottrazione ma ricerca di una meta interiore.

    RispondiElimina
  2. Adelma carissima, io non so chi o cosa sia Dio, non so nemmeno chi io sia e cosa voglio, una solo cosa ho capito, che le uniche cose vere sono le emozioni e in me nascono quando osservo la natura in ogni sua forma e vita misteriosa... grazie per il tuo commento che mi dà la gioia di aver comunicato e aver ricevuto comunicazione

    RispondiElimina
  3. Ed io che ti leggo e ti ascolto quale creatura vera come vere son le tue parole... Sei Dio tu stessa come nel creato tutto appare e anche ciò che non si vede...
    Mia dolcissima

    RispondiElimina