Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2012

A SPASSO CON MIO PADRE


 
 
https://www.facebook.com/letture.dirodolfo.1/videos/440546366686847/?t=3




bello il mio papà!



A SPASSO CON MIO PADRE

E so già come, questo sia un momento
da ricordare, a zonzo con te in macchina,
mentre oltre i vetri scorrono i paesaggi.
-Andiamo a spasso?-
-Perchè no?- Ti ho risposto.
Siamo partiti complici,
noi due, senza avvertire.
Questo è un nostro momento
di vedute di strade
confuse con il mare,
e di alberi e colline.
Tu non ci vedi bene,
nè poi molto ci senti,
ed io pure ti spiego,
tra un silenzio e un altro
che stretti ora ci lega.
In faccia sorridiamo.
E so già come, questo sia un momento
normale, eppure credo un po'speciale,
per gli anni tuoi che porti nella pelle,
e sono più di cento.
E so già come questo è un momento
da ricordare, padre...
nostro da ricordare.



3 commenti:

  1. Ogni attimo vissuto con chi ci è nel cuore è destinato a rimanervi impresso e, come in una scatola di ricordi, ogni tanto a rivivere in noi regalandoci tanta tenerezza.

    RispondiElimina
  2. è dolcissimo esserne consapevoli, è come fermare il tempo, trattenerlo.
    grazie Poeta dell'Adda!

    RispondiElimina
  3. sapevo che sarebbe arrivato il tempo del ricordo, padre...la morte non si scorda mai di noi...ricordi?... lo dicevamo....ma tutto mi pare un sogno assurdo

    RispondiElimina