Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

MACCHIE






 
MACCHIE di Milvia Di Michele


foto di Azione Creativa



Macchie di colore sul bianco della tela:
messaggi visivi alla mente e al cuore.
Nel colore il caldo e il freddo.
Nel colore i rumori,
le musicalità nascoste nell’aria,
perché tutto ha una voce e tutto si ascolta
e, nell’ascolto, muore.
Nel colore la realtà, quella vera,
quella che vive racchiusa dentro noi
e si proietta poi fuori
quasi come un’eco.
Nella mia tela di oggi metterei solo questo:
colori e segni misteriosi …
il Caos, l’inizio delle possibilità.
Perché io mi sento ancora
come al principio delle cose.






foto di Azione Creativa




Ogni passo/ ogni respiro/ ogni gesto / fanno un giro/ quando mi volto/ e guardo la strada/ quel che mi han tolto/ lascio che vada/ son solo semi/ non posso guardarli/ con dentro a rodermi tutti i miei tarli/io guardo avanti e vedo i fiori/ quel che dai miei semi vengono fuori/macchie di rosso, di bianco e blu/un mosaico con dentro quel che vuoi tu!
( Milvia Di Michele da " Filastrocche")


foto di "Invisibile"





3 commenti: