Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2012

IL COLORE DELL'ACQUA

foto di Azione Creativa

Fammi foglia,

tu, mia rugiada.

Di brillanti e di luce mi vestirò.

Smeraldo vivente,

t’innamorerò

e di te invidia avrà

il mattino che viene.

Fammi riva,

tu, mia fonte.

Conca sarò di cerchi d’acqua,

t’attenderò lontana,

perchè verrai.. oh! Sì verrai.

Oggi me ne andrò,

leggera ballando

per le vie del mondo.

Perché tu sei la mia pioggia

e bella è con te la danza.

Ti ricordi, chiedevo:

sai il colore dell’acqua?

E tacevamo complici

nel nostro acuto mistero.

Invano ho cercato

Azzurri e blu e verdi,

fantasmi in mia presenza,

mutevoli e confusi

in mille trasparenze,

nascosti dietro mura

di luccichii d’argento.

Non colori, ma disegni d’acqua,

i suoi lunghi cammini:

le gocce, i cerchi, le onde,

le curve serpeggianti,

le nuvole fumanti

al cielo e dal cielo in moto,

la neve sopra i monti …

a te m’hanno portata.

Tu mio inizio, tu fine.




foto di Azione Creativa

Nessun commento:

Posta un commento