Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2015

I VERSI DI CUPIDO

 
 
 
 
 
 
 

 

I VERSI DI CUPIDO

Io cerco un luogo, ha vetro trasparente,
che invano cela il fuoco dei suoi versi,
brillano come stella rilucente,
lì dove ( come?) stanno e non son persi...


e non son persi, spandono emozione,
e così nasce e cresce una canzone...

una canzone vola e si disperde
e poi dilata l'anima che tocca,
la porta indietro all'età sua più verde,
come Cupido mira al cuore e scocca...

scocca il suo bacio Amor, che ci consola,
che ci consola ancor con la parola.

Io cerco un luogo, ha vetro trasparente,
qui, dove resto, è vita... ma apparente.
 
 

2 commenti:

  1. Il suo bacio Amor che ci consola. Io cerco un luogo, ha vetro trasparente. Se cerchi bene l'anima gemella è già dentro di te: sei femmina e maschio e tutto è già compiuto dentro di te. Le storie, gli amori, i figli sono un corollario al tuo Essere Intero che sei e non lo sai.

    RispondiElimina
  2. grazie Adelma, profonda osservazione, il luogo che cerco è quello che nasce dalla creatività e in questo caso dalla creatività delle parole, e hai ragione tu, in fondo ho già tutto dentro di me e questo tutto mi spinge a cercare oltre la vita apparente...è insieme inventare e ritornare al cuore della vita, amo l'arte perché mi pare che in questo consista, nell'inventare quello che già c'è

    RispondiElimina