Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

DENTRO UNA STANZA CHIUSA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DENTRO UNA STANZA CHIUSA( canzone-glosa)
 
Dentro una stanza chiusa vi racconto...
i miei racconti vivono e via vanno,
e navigando mari,
e cieli azzurri stanno...
immaginari, certo, ma ci conto,
vi giungeranno cari.

 
Così trascorro i giorni e , magari
liete le ore paiono, ma è sogno,
mentre la vita vera,
algida al mio bisogno,
è falsa e reca solo giorni amari,
(però, sempre si spera)
 
Ora la notte giunge nera nera,
ma il cuore vuole e cerca il suo colore,
e dentro le parole,
trova tra fiori un fiore,
che c'è, se in sogno prima ho visto, c'era.
( erano rose...o viole?)
 
E se lo prenda pure chi lo vuole,
ma se davvero piace a lui soltanto,
e se il profumo sente,
e dice è un dolce incanto...
so che non mente, ha dentro un caldo sole,
credetemi, non mente.
 
Un dono caro covo nella mente,
mi fa inventare mondi assai lontani,
racchiusi in un racconto,
paiono sogni vani,
dicono siano belli, veramente!
(Tranquilli non mi monto )

Nessun commento:

Posta un commento