Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

TESSERE AMORE











 TESSERE AMORE ( sestina lirica)

Tessere amore è tessere parole,
quelle belle, ( tu vali...sei preziosa)
quelle che disse, timido e perduto,
lui che baciò il mio volto, il ventre e il seno;
e poi ridendo toccò mille stelle,
e le raccolse e disse- Sono d'oro!-

-Sì, caro amore, sono tutte d'oro,
ma quelle care son le tue parole,
  che hanno luce chiara delle stelle,
amo la luce bella tua preziosa,
il cielo accoglie stelle nel suo seno,
io invece accolgo il bene mio perduto-

-Senza l'amore, amor sono perduto,
tutte le donne al mondo, le più belle,
non sono niente, stringimi al tuo seno,
vorrei trovare dolci mie parole,
dirti, tu sola sposa mia preziosa,
hai la tua luce come il sole d'oro,

e tremo e t'amo fino al sole d'oro.-
 Io gli risposi -Caro amor perduto,
credimi ,sposo triste ,son preziosa,
per le parole dette da te belle,
ti sono cara e queste tue parole,
m'entrano dritte dentro, qui nel seno.

-Lasciale come latte dentro il seno,
nutrimi pure, dolce e prezioso oro,
le mie parole son belle parole,
solo perchè tu m'ami o son perduto,
le stelle vedo e prendo, le più belle,-
disse lui- sposa amata e sì preziosa-

-Povero amore, vita mia preziosa,
che ti tormenti posto sul mio seno,
  canto canzoni dolci per te belle,
  dicono solo frasi come d'oro,
narrano il grande amore tuo perduto
e ritrovato dopo con parole.-
--------------------------------------
 Dentro di me c'è un libro non perduto,
cosa preziosa come fosse d'oro,
parole belle porta nel suo seno.
 



 
TESSERE AMORE

Tessere amore è tessere parole,

quelle belle, ( tu vali...sei preziosa)
quelle che disse, timido e perduto,
lui, che baciò il tuo volto, il ventre e il seno;
e poi ridendo, toccò mille stelle,
e le raccolse e chiese-Sono belle?-

-Sì, caro amore sono tutte belle,
ma le più belle sono le parole,
tue, che hanno luce chiara delle stelle,
amo la luce cara tua preziosa,
il cielo accoglie stelle nel suo seno,
io invece accolgo il bene mio perduto-

-Senza l'amore, amor sono perduto,
tutte le donne al mondo , le più belle,
non sono niente , stringimi al tuo seno,
vorrei trovare dolci mie parole,
dirti , tu sola sposa mia preziosa,
hai la tua luce come mille stelle,

e tremo e t'amo fino a quelle stelle.-
Lei gli rispose -Caro amor perduto,
credimi ,sposo triste ,son preziosa,
per le parole dette, da te belle,
ti sono cara e queste tue parole,
m'entrano dritte dentro, qui nel seno.

-Lasciale , come latte dentro il seno,
nutrimi pure, portami alle stelle,
le mie parole son belle parole,
solo perchè tu m'ami o son perduto,
le stelle vedo e prendo, le più belle,-
disse lui- sposa amata e sì preziosa-

Povero amore, vita mia preziosa,
che ti tormenti posto sul mio seno,
ti canto dolci canzoni, qui, belle,
le melodie che parlano di stelle,
narrano il grande amor un dì perduto
e ritrovato dopo con parole.-

 


POST FINALE

A volte, il miele dolce,di parole,
bella la vita rendono e preziosa,
portano dietro al bel tempo perduto,
quando da bimbi il latte era del seno,
quando la ninna nanna era di stelle,
e le fantasie erano tanto belle.

-----------

Dentro di me c'è un libro non perduto,
cosa preziosa come fosse d'oro,
parole belle porta nel suo seno. 

Nessun commento:

Posta un commento