Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

RONDO' PER UNA STELLA CADENTE

 
 
 
 

 
 
 

RONDO' PER UNA STELLA CADENTE

Sopra la sdraio, stesa su di un telo,
respiro a lungo l'aria del mio mare,
a naso in sù, guardando verso il cielo, 
  io sogno e credo, lieve, di volare.


Dal mare al cielo, nuovamente al mare:
- Che meraviglia! Quasi una magia!
Volo e mi pare come di danzare,
godo e ridendo dico: ma è follia!

Giro e volteggio piena d'allegria,
tra bianche nubi, verso la mia stella...
s'è fatta sera, provo nostalgia
della mia terra, pure tanto bella.

S'azzurra il cielo, brilla una fiammella,
poi, mille e mille, bucano la volta:
Dammi una scheggia piccola mia stella,
una soltanto, lascia ti sia tolta!

Sopra la sdraio, guardo in sù la volta,
scorgo una luce, scende come un velo,
vola leggera e il mare già l'ha accolta...
d'averla in mano, questa sera anelo.

Nessun commento:

Posta un commento