Cerca nel blog

domenica 14 giugno 2015

LECITA DOMANDA

 
 
 
 
 
 
LECITA DOMANDA
 
"Ma tu sei vecchia?" Domanda da follia.
Tu sei bambina e gli occhi tuoi son belli,
e con me giochi e cadi ai miei tranelli....
un po' per finta, molto per magia .
 
Resti sorpresa e sbirci nel mio volto,
gli anni ci sono, eppure con te canto,
e mille storie invento e me ne vanto,
e l'entusiasmo ancora non m'è tolto.
 
Però, sapessi quanto mi ha ferita
la tua domanda semplice e crudele!
M'ha messo in cuore dell'amaro fiele,
perché m'esclude troppo dalla vita.
 
"Ma tu sei vecchia?" Forse non sapevi...
sai?...Quell'amore immenso che mi coglie,
e come a un parto presa dalle doglie,
mi nasce il sole e scioglie le mie nevi.
 
Ora sorridi e cerchi il mio sorriso...
io e te vicine, stesso cuore... e il viso?

Nessun commento:

Posta un commento