Cerca nel blog

domenica 4 giugno 2017

LA MIA SOLITUDINE

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA SOLITUDINE :
 (magica, gelosa, bugiarda,illusa)
 
Ha vasti prati la mia solitudine,
ed è orgogliosa, magica e magnifica,
le foglie verdi tremano di luce
e l'aria fresca arrossa le mie guance.
Tutto è silenzio, quasi di preghiera.

Ma nel suo ventre resto prigioniera
quando, gelosa, vuole sia nascosta:
inutilmente allora grido e grido,
poiché la voce ho perso ed ogni suono,
mi resta spento, dentro la mia gola.

A volte arriva dolce e mi consola:
ladra e bugiarda, gioca e si fa burla
di me, promette voli azzurri e pace,
intese assurde d'anime mai nate,
abbracci caldi a corpi ormai lasciati

e poi non riempie il vuoto degli amati.
Pure, se piango, triste al tuo silenzio,
ecco sorrido, quando alzi lo sguardo
e il tuo sorriso al mio sorriso tendi.
Illusa s'era d'essere abitudine.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento