Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

SOGNO BIANCO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
SOGNO BIANCO ( glosa)
 
Mi manchi, dolce sogno bianco tolto...
la tua carezza è lieve come piuma,
di neve fresca, scivola sul volto, ...

nella mia mente, assente sei, tu bruma.
E sogno resti dolce sogno bianco.

Ti cerco dentro strade trasparenti,
nascosto dalle note e quasi avvolto
nel silenzioso suono dei conventi:
mi manchi, dolce sogno bianco tolto.

So che tu esisti pure se conosco
solo il tuo cuore e come il mare e schiuma,
le nostre vite s'amano nel bosco.
Nella mia mente assente sei, tu bruma.

Tu finto, ( sogno caro in ossa e pelle)
io t'amo come vero e t'amo molto,
tu ombra,( prendi luce dalle stelle)
di neve fresca scivola sul volto.

Ecco che s'apre il bosco a nuova luce
del sole caldo e tutto ora si alluma,
trovo la strada nostra (a te conduce)
la tua carezza è lieve come piuma.

Ma la carezza resta lì lontano,
non viene dove aspetto, (tu sei stanco)
svanita è l'ombra ormai dalla mia mano.
E sogno resti, dolce sono bianco.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento