Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

GLOSA DELLA GELOSIA





 
 
 


D'ODIO VI PARLO, INVECE SENTO AMORE
 
 
D'odio vi parlo, invece sento amore:
rosso, il tramonto incendia la montagna,
la sera rosa scardina il mio cuore,
l'anima soffre, tace e non si lagna.
 
D'odio vi parlo, invece sento amore:
chi m'ha ferita, dentro così chiamo,
manca al mio corpo, provoca dolore,
ma come posso odiarlo, se poi l'amo?
 
 l'anima soffre, tace e non si lagna,
ogni pensiero lieto si è mutato,
pace non gode, pesa la montagna
del mio respiro che non trova fiato.
 
La sera rosa scardina il mio cuore:
di vuoti baci sono ora sognante,
amo l'amore, l'amo, ma mi muore
in questa sera, fatta per l'amante.
 
Rosso, il tramonto incendia la montagna:
divampa il fuoco, scende giù dal cielo,
dove la roccia viva mi è compagna.
Amo, non odio. Nell'odio, amore celo.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento