Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

SOGNO BIANCO







 

 
SOGNO BIANCO ( glosa)
 
Mi manchi, dolce sogno bianco tolto...
la tua carezza è lieve come piuma,
di neve fresca, scivola sul volto,
nella mia mente, assente sei, tu bruma.
E sogno resti, dolce sogno bianco.
 
Ti cerco, dentro strade trasparenti,
nascosto dalle note, quasi avvolto
nel silenzioso suono dei conventi.
Mi manchi, dolce sogno bianco tolto.
 
So che tu esisti, pure se conosco
solo il tuo cuore e, come il mare e schiuma,
le nostre vite s'amano nel bosco.
Nella mia mente, assente sei, tu bruma.
 
Tu finto, sogno caro in ossa e pelle,
io t'amo come vero e t'amo molto,
tu ombra, prendi luce dalle stelle,
di neve fresca, scivola sul volto.

 
Ecco che s'apre il bosco a nuova luce,
del sole caldo, tutto ora si alluma,
trovo la strada nostra ,a te conduce,
la tua carezza è lieve come piuma.
 
Ma la carezza resta lì, lontano,
non viene dove aspetto, tu sei stanco:
svanita è l'ombra, ormai, dalla mia mano.
E sogno resti, dolce sogno bianco.

Nessun commento:

Posta un commento