Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2013

RITORNI







RITORNI

-E' che sono innamorata sempre della stessa persona...-

-Bene!-

-No, dottore, bene un bel niente..-

-Perchè mai?-

-Perchè....ora le spiego, io sono sempre stata innamorata, che io ricordi, c'è stato sempre qualcuno che mi ha fatto battere il cuore: il figlio del mio maestro di scuola, il cantante visto in televisione, il figlio d'emigranti venuto in vacanza dall'America, il mio professore di disegno, quello di filosofia, il musicista triste che non mi degnava di uno sguardo, l'amicone che raccontava barzellette sceme...insomma...sempre-

- Ma mi pare siano persone diverse!-

-Qui sta il problema, sono sempre la stessa persona, cambiano i particolari del corpo, il tono della voce, l'età, qualche altra caratteristica insignificante...sì, insignificante, perchè io sento che sono sempre la stessa, stessissima persona-

-Si spieghi meglio..-

-E' che io la riconosco, si veste in modo diverso...sa intendo l'immagine che ha, non certamente solo il vestito...ma è quella persona, sempre la stessa-

-Forse lei s'innamora di caratteri simili...-

-No!! E' la stessa, le dico, la stessa... è quella persona che mi fa battere il cuore da sempre!

Potrebbe morire, ma tornerebbe, potrebbe svanire, ma tornerebbe...c'è per sempre-

-Non so che dirle...a lei va bene così?-

-Non saprei...e a lei?-

-A me? Io sono il suo analista!-

-No...lei è il mio amore...è tornato ancora!-








UN RITORNO


Di nuovo a farmi male. In un ritorno
lacero il corpo e l'anima carezzo ...
voglio placarla, è notte, ma il mio giorno
quasi senza ragione va lontano,
e se l'attendo forse attendo invano.


Cosa m'accade? Pago un caro prezzo,
e ho solo voglia di lasciarmi andare....
Cosa m'accade? Afferro il cuore e spezzo
ogni mio sogno messo lì a covare...
io sono stanca sempre di aspettare.


E la mia storia strappo e guardo intorno,
cosa narrava... credimi ho scordato,
se la tristezza annera ogni contorno,
il mio cammino è lungo e lungo ho il fiato,
io sto guarendo ... giorno dopo giorno!

Nessun commento:

Posta un commento