Cerca nel blog

sabato 9 giugno 2012

DALLE FINESTRE APERTE

DALLE FINESTRE APERTE di Milvia Di Michele




immagine di Azione Creativa
 
 
 
 
DALLE FINESTRE

 Dalle finestre aperte dei miei sensi,
 affacciata, guardo l’universo.
Figura piana ai nostri occhi,

 liscia come specchio,
che pure mostra immagini tridimensionali,
ognuna all’altra limite,

e i confini si perdono lontano.
La realtà pare una sola,
ed entra nella nostra mente,

e poi esce, colorandosi di noi
e dei nostri sentimenti.
Ma quante sconosciute dimensioni!
Sponde imprevedibili e distanti,
mi appaiono, talvolta, un po’ velate,
 ma spesso, per non perdermi, negandole,
torno a toccare il mio specchio,
senza volerci più guardare dentro,
contentandomi, soltanto,

del freddo che mi dà alla mano.




2 commenti:

  1. Queste parole risvegliano le mie emozioni...e un pò di tristezza

    RispondiElimina
  2. lascia andar via la tristezza, tu non ti accontenti del freddo di uno specchio, tu sei dentro il calore dei sentimenti.

    RispondiElimina