Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2012

LE TESSITRICI ( Introduzione)






LE TESSITRICI




Martin,oggi ti porto un’ombra che si accompagnerà  ad altre ombre: una bella donna con i capelli lunghi raccolti e uno sguardo pieno di luce che sa arrivare lontano. Una donna adulta,non più  un fiore,ma un frutto da cogliere,dolce,succoso ,da sbrigarsi a consumare perché  presto potrebbe andare a male. Questa donna va cercando da sempre risposte e più  cerca, più  si complica la vita: 
s’attorciglia, s’intreccia,s’accartoccia,sprofonda, s’impantana,s’insabbia , s’invischia,traballa... sui bordi del caos.





 


 








 Anna era stanca ...a questa cosa non sapeva trovare una spiegazione. 
Non ce n’ era.


                                                    

2 commenti:

  1. Questo racconto lungo l'ho scritto un po' di anni fa in un periodo molto difficile, un inverno non solo come stagione reale, ma anche di situazione. Ho cercato nella scrittura una compensazione alla mia realtà inventando una storia di un viaggio con donne diverse ma in qualche modo incomplete e in cerca di sé...

    RispondiElimina
  2. nel mio blog sono postati tutti i capitoli iniziando da questa pagina e risalendo passo passo agli altri più recenti...mi piacerebbe pubblicarlo su carta...un libricino da sfogliare, ma non è facile per chi come me non ha pubblicato se non poche cose su antologie senza essere conosciuta.

    RispondiElimina